Videosorveglianza e Telefonia

Due settori ormai che convergono nell'ambito informatico in quanto sfruttano la medesima tipologia di infrastruttura dei computer. Siamo stati abituati da diversi anni che spesso è l'elettricista che si occupa di installare soluzioni di questo tipo, ma con la convergenza delle tecnologie su rete IP stanno diventando sempre più prerogativa degli informatici sistemisti. 

Parliamo di prerogativa non tanto per quanto riguarda la stesura dei cavi e il montaggio quanto alla gestione vera e propria dei pacchetti e del flusso dati che compongono video e voce. 

I moderni sistemi di videosorveglianza permettono funzioni evolute come il riconoscimenti delle targhe, dei movimenti e delle facce, attraverso algoritmi predittivi e sistemi di intelligenza artificiale.  Le informazioni possono essere registrate e consultato in remoto oppure condivise tra più sedi aziendali mettendo in gioco dinamiche avanzate di rete. 

La telefonia allo stesso modo della videosorveglianza si è evoluta con i nuovi protocolli Voip accorpando in un unica standard anche funzioni di citofono, avvisi vocali automazione apertura porte, comunicazione in modo gratuito tra sedi distaccate che anche in questo caso implicano competenze informatiche. 

In tali ottiche realizziamo impianti idonei ma ci poniamo come partner affidabile per tutti gli impiantisti ed elettricisti che non vogliono perdere un mercato in continua evoluzione.